Ricette antipasto

Evitare i ristoranti che offrono come antipasto solo cocktail di gamberetti.

Beppe Severgnini, giornalista, saggista, opinionista e conduttore televisivo italiano (1956)

Croce e delizia d’ogni ricevimento o banchetto celebrativo che si rispetti, quello dell’antipasto costituisce, di certo, il momento perfetto per esibire le inclinazioni creative più fantasiose e appetitose del nostro bagaglio culturale culinario. In questa sezione, infatti, troverete tutto quanto possa rendere l’approccio alla vostra tavola un’esperienza sensazione e indimenticabile: da piccoli bocconcini da mandar giù in un sol morso a golosi carpacci, cremose tartare e pittoresche contaminazioni etniche che stimoleranno tutti e cinque i sensi dei vostri commensali. A voi la scelta.

Uova, bacon e fagioli- Casatiello napoletano - All rights reserved

Casatiello tradizionale napoletano

Fra le eccellenze contemplate dalla tradizione culinaria del periodo pasquale della nostra meravigliosa regione, la Campania, certamente il casatiello occupa una posizione di prestigio. Prepariamolo insieme.

Uova,bacon e fagioli - Carotine di sfoglia - All rights reserved

Carotine di sfoglia con mousse di Provolone Stravecchio e spinaci

A casa delle vostre uova sode, non esiste pranzo pasquale senza un generoso rincaro di deliziosi antipasti da consumare prima delle portate principali, e una delle preparazioni che più ci diverte fucinare, in queste occasioni, sono le nostre croccanti carotine di pasta sfoglia ripiene di una golosissima mousse agli spinaci, ricotta e Provolone Stravecchio.

Uova, bacon e fagioli - Gaetano e Teresa sul belvedere di Civitella Alfedena (AQ) - All rights reserved
Uova, bacon e fagioli – Gaetano e Teresa sul belvedere di Civitella Alfedena (AQ) – All rights reserved
Ma salve, croccante fettina di pane tostato!

Noi siamo Gaetano e Teresa ed è un piacere, per noi, fare la tua conoscenza! Prendi pure posto al nostro tavolo e lascia che sia il tuo appetito a guidare la tua mano su una qualsiasi delle pietanze che vedi qui presenti; tieni, però, bene a mente che al nostro tavolo vige una regola e una soltanto: l’ultima fetta di bacon spetta ai padroni di casa 🥓! Non dire che non ti abbiamo avvisato!

Iscriviti al nostro blog e ricevi nuovi contenuti ogni settimana

Ti basterà cliccare sul pulsante qui in basso e seguire la procedura 👇

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: